
" PIU' FRUTTA NELLE SCUOLE"
13.01.2011 19:10Anche la scuola Cadorna ha aderito al programma "Frutta nelle scuole" realizzato con il contributo finanziario della Comunità Europea. Tale iniziativa vuole incentivare il consumo di frutta e verdura tra i bambini, sia a casa, sia a scuola.
La distribuzione ha preso avvio mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio con le clementine e le susine.Si è ancora in attesa dle calendario definitivo della consegna delle 30 confezioni di frutta "europea" con cadenza settimanale (ad esempio il mercoledì verranno consegnate due confezioni, una per il mercoledì e l'altra per il giovedì). La frutta sarà consumata durante la giornata scolastica.
Ai genitori viene chiesto di collaborare con i docenti circa l'educazione al consumo della frutta al posto delle merendine, ritenute meno salutari per quanto concerne la prevenzione dall'obesità.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ministeriale con preziosi consigli su come educare i bambini al consumo della frutta e della verdura https://www.fruttanelle scuole.gov.it
Per le iscrizioni al servizio mensa comunale cliccare qui
—————