Lettura animata 2010

09.05.2010 16:25

La lettura animata è una tra le iniziative di PROMOZIONE ALLA LETTURA che il nostro Circolo Didattico porta avanti da anni, ed ha la finalità di " riavvicinare bambini e genitori alla lettura". Il libro può unire profondamente adulti e bambini. Leggere un libro al proprio bambino rafforza il legame affettivo, creando un rapporto esclusivo di condivisione, curiosità e complicità. "Far nascere in un figlio l'amore per i libri è il modo migliore per ricominciare a leggere".

Venerdi 7 maggio 2010, presso la scuola dell'infanzia "Nobili", ha riscosso grande successo lo spettacolo di lettura animata dal titolo:

Chi ride in giardino?

Scritto da Annalisa Strada_Illustrato da  Agnese Baruzzi

Fahrad, abituato a giocare da solo nel suo palazzo, un giorno sente Karim, il figlio del nuovo giardiniere, ridere in giardino. Non sembra però voler condividere i suoi giochi con lui. Anzi vuole quelli di Karim: un fiore che attira le farfalle, un pappagallo, un’amaca. Che cosa succederà quando vorrà anche la sua ombra?

 Dopo la lettura animata, i genitori con i loro  bambini si sono recati presso il salone della scuola, per la mostra del libro  organizzata dall'associazione Sponte.

 

  

 

Inoltre lunedi 10 Maggio l'associazione Sponte ha organizzato, per i bambini della scuola dell'infanzia, un racconto animato che ha riscosso notevole successo!!!

—————

Indietro