ISCRIZIONI ON LINE PER L'A.S. 2013-2014. MA LA CARTA CANTA ANCORA E L'INCONTRO TRA PERSONE E' UN VALORE

11.01.2013 21:09

Iscrizioni per la frequenza della classe prima da settembre 2013.
 

Il Ministero dell'Istruzione quest'anno ha introdotto una grande novità: le iscrizioni alle classi prime "esclusivamente" tramite internet.

Noi della Cadorna, pur rispettando le decisioni del Ministro, non vogliamo ridurre l'iscrizione ad una fredda e meccanica operazione amministrativa, priva di sguardi, di sorrisi, di emozioni. Per cui chi intende iscrivere un cucciolo dell'uomo presso la scuola Cadorna di Seregno è caldamente invitato a venire a trovarci, nel rispetto dell'appuntamento concordato. Riteniamo che l'incontro tra le persone sia un buon inizio per avviare un positivo rapporto educativo, un incontro che non ostacola in nessun caso l'iscrizione tramite internet, anzi, aiuta a renderci tutti più consapevoli delle scelte adottate.

In poche parole, ai genitori dei nostri alunni chiediamo il piccolo sacrificio di effettuare l'iscrizione due volte: sia a scuola, dialogando con le nostre insegnanti, sia tramite internet. Saremo così più tranquilli tutti nel buon esito dell'operazione.

Raccomandiamo quindi di seguire sia le procedure comunicate dalla nostra scuola (venite a trovarci, con l'appuntamento già concordato) sia la procedura del Ministero dell'Istruzione, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

 

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni alla scuola Cadorna cliccare qui

 

—————

Indietro