
ALUNNI DELLA "CADORNA" (4 B e 4 E ) RECITANO A MIRABELLEO DI CANTU'
16.02.2012 19:20ALUNNI DELLA CADORNA (4^ B – E) SI ESIBISCONO COME LETTORI A MIRABELLO DI CANTÙ.
Sabato 21/01/2012 alcuni alunni delle quarte B – E della scuola Cadorna hanno recitato brillantemente di fronte a un folto pubblico nel Circolo ARCI a Mirabello di Cantù. I piccoli attori sono stati invitati e preparati dai loro insegnanti di italiano Colombo e Verdura per partecipare alla presentazione del libro “LA VIA VERSO LA NORMALITÀ”, storia di una bambina cerebrolesa guarita col metodo Doman, edito da Armando Armando e scritto da Emanuele Verdura.
Ha sorpreso molto favorevolmente il modo in cui gli alunni hanno tenuto il palcoscenico. Erano sicuri, padroni di sé e hanno commosso i presenti per la loro bravura. Si sono alternati a leggere il dialogo contenuto nel 1° capitolo del libro nel quale si delineava la scoperta del metodo Doman e l’inizio dell’iter della guarigione.
La serata è proseguita con una breve introduzione del presidente del Consiglio di Circolo Sig. Gatti e con le domande rivolte all’autore dalla dott.ssa Elisabetta Ruo.
Con somma sorpresa di tutti anche gli alunni hanno rivolto opportune domande all’autore ricevendo il plauso del pubblico per le domande intelligenti e consone al tema trattato.
È doveroso elencare gli alunni presenti e auspicare una loro partecipazione sempre più numerosa e coinvolgente per incrementare in loro l’amore per la lettura e per la scrittura, come veicoli di maturazione intellettiva e sociale.
Hanno partecipato per la 4^ B : Sabrina Signore, Beatrice Ribis, Andrea Mariani, Lorenzo Pennati, Giovanni Cappalunga; per la 4^ E: Camilla Dell'0rto, Ottavia Colombo, Edoardo Gatti, Matteo Ceppi.
—————