" PIU' FRUTTA NELLE SCUOLE"

13.01.2011 19:10

Anche la scuola Cadorna  ha aderito al programma "Frutta nelle scuole" realizzato con il contributo finanziario  della Comunità Europea. Tale iniziativa  vuole incentivare il consumo di frutta e verdura tra i bambini, sia a casa, sia a scuola.

La distribuzione ha preso avvio mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio con le clementine  e le susine.Si è ancora in attesa dle calendario definitivo della consegna delle 30 confezioni di frutta "europea" con cadenza settimanale (ad esempio il mercoledì  verranno consegnate due confezioni, una per il mercoledì e l'altra per il giovedì). La frutta sarà consumata durante la giornata scolastica.

Ai genitori viene chiesto di collaborare con i docenti circa l'educazione al consumo della frutta al posto delle merendine, ritenute meno salutari per quanto concerne la prevenzione dall'obesità.

Per ulteriori informazioni consultare  il sito ministeriale con preziosi consigli su come educare i bambini al consumo della frutta e della verdura http://www.fruttanelle scuole.gov.it

 

Per le iscrizioni al servizio mensa comunale cliccare qui

—————

Indietro